SULL’ONDA MAGICA DELLA RADIO

SULL’ONDA MAGICA DELLA RADIO

E’ L’ORA DELL’INTRATTENIMENTO DIGITALE INTEGRATO
La radio e i suoi linguaggi
Coordinatore: Paolo Mieli; Relatori: Paolo Bosisio, Professore di storia del teatro e dello spettacolo – Università di Milano; Aldo Forbice, Rai Radio Uno; Igor Righetti, Rai Radio Uno; Pierluigi Diaco, Rai Radio Due; Giuseppe Cruciani, Radio 24; Giancarlo Padovan, Direttore Tuttosport; Matteo Maffucci, RTL 102.5; Klaus Davi, Esperto di comunicazione.

Il tavolo dei personaggi
Coordinatore: Maurizio Costanzo; Relatori: Josè Altafini, RTL 102.5; Marco Baldini, Rai Radio Due; Emanuela Folliero, Radio Italia Solo Musica Italiana; Vanessa Incontrada, RTL 102.5; Gianni Ippoliti, Rai Radio Uno; Rosario Pellecchia, Radio 105 Network; Platinette, Radio Deejay; Rosaria Renna, Radio Dimensione Suono; Tony Severo, Radio 105 Network.

Pensandoci su… Emanuele Pirella, Presidente Lowe Pirella; Alessio Fronzoni, Amministratore Delegato Leo Burnett
Non solo spot, Coordinatore: Alessio Fronzoni; Relatori: Stefano Berni, Direttore Generale Grana Padano; Massimo Borio, Direttore Marketing Citroen Italia; Alberto Coperchini, Communication Channel Manager Lever Fabergè Italia; Lamberto Dolci, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Poste Italiane; Stella Romagnoli, Telecom Italia Mobile – Responsabile Media Management Telefonia Mobile; Walter Hartsarich, Presidente e Chief Executive Officer Carat Italia; Ernesto Pala, Chief Executive Officier Zenith Optimedia Group.

Questar e CyberLink, azienda leader nella realizzazione di applicativi per la gestione del video digitale, dell’audio e del 3D, presentano PowerCinema un software “all in one” per la gestione di qualsiasi tipo di intrattenimento digitale.

Si tratta di un prodotto unico nel suo genere perchè rende disponibili tutte le applicazioni necessarie per la visione di film, video, immagini e per ascoltare musica. Attraverso un’unica interfaccia di facile navigazione PowerCinema trasforma il computer in un “centro di intrattenimento digitale” per tutta la famiglia. Il pc diventa così un sistema di controllo per gli applicativi digitali gestibile anche da remoto.

Per guardare un film in DVD, creare un album fotografico digitale o ascoltare gli mp3 preferiti è necessario installare diversi software applicativi, ognuno caratterizzato da una specifica interfaccia. Per imparare poi ad utilizzare i diversi programmi ci vogliono diverse ore, senza contare che ogni software occupa molto spazio sul pc. Con PowerCinema invece si può passare facilmente da un applicazione all’altra: dalla visione di un film, alla gestione dell’album fotografico, all’ascolto di un mp3.

PowerCinema permette di vedere, modificare e riprodurre i più recenti contenuti in formato digitale sul proprio pc. Grazie a PowerCinema è possibile godersi i DVD con la perfezione cinematografica; il programma utilizza il sistema di decodifica MPEG più avanzato e supporta gli standard audio più diffusi come Dolby Digital 5.1 e DTS Digital Surround, oltre ai nuovi Dolby Virtual Speaker DVS e Audio Time Stretch che consentono di vivere a pieno di tutti gli effetti audio che rendono una pellicola unica.

PowerCinema permette inoltre di gestire con facilità tutto il contenuto digitale di videocamere e altri dispositivi video, grazie alle intuitive funzioni di cattura e di montaggio. E’ utilissimo anche per importare immagini, creare album fotografici e presentazioni in vari formati digitali e offre svariate funzionalità per la creazione di effetti speciali, anche sonori. Per quanto riguarda CD e mp3, PowerCinema è l’ideale per organizzare i brani musicali e ottenere sonorità avvolgenti.